Ti dissi no! 25 novembre – giornata contro la violenza sulle donne

Data: 24/11/2023

Partire dalla scuola per contrastare la violenza sulle donne e radicare la cultura del rispetto.
Oggi, docenti e alunni della scuola secondaria “G. Oddo” di CALTAVUTURO hanno ricordato le donne vittime di violenza.
A scuola è stata riproposta l’installazione artistica dell’artista messicana Elina Chauvet “Zapatos Rojos” accompagnata dalla scritta “Ti dissi No!” slogan di un’opera dell’artista Igor Scalisi Palminteri realizzata a Cefalù, cartelloni realizzati dai ragazzi e sonetti dal Dolce stil novo ad oggi. Ogni classe ha manifestato in maniera personale il proprio NO, per culminare tutti insieme nel RUMORE che deve percorrere nelle vene di ognuno di noi, che non deve farci rimanere immobile e indifferenti davanti alla violenza, che non deve farci voltare da un’altra parte.
TI DISSI NO! ⛔️ – Nietta Gennuso