La via dei Presepi

Data: 22/12/2023

Sono esposti dal 21/12/2023 a Caltavuturo fino al 07/01/2023 presepi realizzati dagli alunni dell’IC Oddo, con materiali riciclati, in alcune attività lungo la via principale. Ogni presepe è numerato e abbinato ad una attività ospitante o in vetrina o all’interno. L’itinerario è individuato da stelle tutte uguali, realizzate da alunni della scuola, con il numero del presepe per partecipare ad un concorso.
Sono previsti tre premi uguali.
Sarà premiato il presepe che avrà ottenuto più voti rilasciati dai visitatori presso la casetta di Babbo Natale, indicata in mappa. Un secondo premio sarà dato a chi otterrà più voti dati dalla giuria interna alla scuola che seguirà come criteri di valutazione: il gradimento dei visitatori, i materiali utilizzati, l’originalità e le difficoltà di realizzazione. Il terzo premio sarà dato al presepe che otterrà più punti ottenuti dalla somma della votazione pubblica con quella della giuria interna.
Chiunque potrà votare i presepi presso la CASETTA DI BABBO NATALE fino a giorno 7 gennaio. Si può votare anche più volte con un obolo di €0.50.
Si ringraziano tutte le attività che hanno assicurato la loro disponibilità ad ospitare i presepi e si chiede scusa a quelle attività che hanno dato l’adesione ma che per carenza di presepi non è stato possibile inserire nell’itinerario.
A tutti giungano i migliori auguri per UN BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO da parte degli alunni dell’I.C. G. Oddo di Caltavuturo, dai loro docenti, dal DSGA e dal Dirigente Scolastico.